Menu:

Links:

- Principale
- La Quarta Dimensione - parte II
- La Quarta Dimensione
- Lessenza dei Pianeti (parte 3)
- La luna nuova di Aprile 2020
- La luna nuova di Marzo 2020
- Luna Nuova di 24 Gennaio 2020
- Buon Natale a tutti
- Dicembre 2019
- BUON NATALE, CON IL PADRE NOSTRO
- La luna nuova del 9 ottobre


La Quarta Dimensione - parte III

..perchè ci apre il cuore e la mente

Sito web de iNavigatori, ci piace l'Astrologia, il mondo e la vitaQuesta quarantena è anche servita a qualcosa.
A me è servita per pensare, cercare vecchi testi che ormai avevo abbandonato, a riprendere alcuni studi, a ritrovare vecchi amici.
Uno è stato il grande Tommaso Palamidessi, il fondatore dell'Archesofia
"L'Archeosofia è la conoscenza integrale, è la saggezza arcaica o, in altri termini, la "Scienza dei princìpi"; essa deriva dalle voci greche 'archè' = principio e 'sofia' = sapienza.
È Tommaso Palamidessi a indicarci una delle vie della ricerca: "San Paolo di essa tramanda una raffinata definizione nella prima lettera ai Corinzi, 2:6-16, ed ai Colossesi, 1:26. Ecco quanto dice: "Tra i perfetti noi parliamo di sapienza, ma non di sapienza di questo mondo, né dei potenti di questo mondo che vengono distrutti, bensì parliamo di una sapienza di Dio.
Palamidessi si occupò molto anche di Astrologia, con un metodo che a me piace molto perché l'astrologia appartiene anche all'esoterismo cristiano e lui, dopo aver girato il mondo e aver approfondito tutte le tematiche dell'esoterismo si fermò all'esoterismo cristiano; rivedendo la figura del Cristo, della Madonna anche attraverso i simboli delle Cattedrali Gotiche.
Importanti sono i suoi studi sui simboli. che sono un linguaggio misterioso. Numeri, lettere, forme, fanno tutti parte della vita anche quotidiana, ma sono per noi incomprensibili se non si hanno le chiavi per la decifrazione.
L'astrologia è un linguaggio simbolico, poggia su un linguaggio scientifico, ma dietro al linguaggio scientifico esiste quello simbolico. come l'Arte Gotica, Art Got , Arte di Dio…scriveva Fulcanelli nel suo: I Misteri delle Cattedrali.
L'Astrologia domina tutto, la vita stessa.
E' stata studiata e onorata da grandi geni, soprattutto del passato, poi è caduta per l'uso maldestro di una informazione bassa e orientata solo a fare denaro ( vedi trasmissioni televisive), ma cresciuta in conoscenza attraverso tutti coloro che stanno aumentando e che ne fanno un uso giusto di studio e di crescita spirituale.
Palamidessi si è occupato soprattutto di Astrologia mondiale.
L'uomo è libero e schiavo allo steso tempo perché ogni suo pensiero, ogni suo atto viene trasmesso a tutto l'universo del quale noi facciamo parte. Pensate a quale responsabilità abbiamo e quale responsabilità hanno i vari capi di stato e quale destino segnano Quando commettono delle ingiustizie.
Nell'universo tutto vibra e l'uomo è immerso in un oceano infinito. L'uomo come dice il Palamidessi è un complesso di elettricità, di carne e di coscienza e lui pensa con tutto il corpo comprese le ossa. L'uomo però possiede anche uno spirito di natura Divina che lo guida e che lotta contro gli spiriti bassi della materia.
In conclusione, il destino di ogni singolo uomo, come di ogni collettività, consiste nelle onde astrali sullo sviluppo completo dell'individuo da un punto di vista filologico e psichico.
Per la legge di causa ed effetto ogni nostra azione produce un fenomeno di equilibrio o squilibrio nella vita degli altri esseri e ogni danno causato è altrettanta forza proiettata nell'universo.
Noi abbiamo un ciclo di nascite e di morti innumerevoli per imparare questo equilibrio.
Il destino delle nazioni è legato a tutto questo.
L'italia è una nazione giovane che si basa sul destino di molte nazioni, granducati, signorie,in più il papato che non ci ha lasciato una energia lieve.
L'energia del papato è molto pesante con le sue guerre, con i suoi papi donnaioli, con i figli che hanno messo al mondo offrendo loro poi un destino ricco in posti di prestigio, ci vorrà tempo per sciogliere tutto questo; ecc.. e probabilmente è questa la ragione per cui la nostra nazione ha un'ascesa nella politica così difficile. Sarà necessaria una grande generosità e maturità per fare di Lei una grande nazione.
Anche in questo periodo c'è la tendenza a dividerla fra nord e sud. Ci vorrebbe un Grande statista per risolvere il problema Italia, non certo piccoli uomini telecomandati.
Pensare in questi termini sarebbe molto utile e la nostra vita avrebbe un senso diverso.
Lodovica



e allora… buona navigazione, o Navigatore!